Un giorno l' Amore disse all' Amicizia: "che ci fai tu qui quando ci sono gia' io?"
e l' Amicizia rispose: "..porto un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima.."



domenica 6 febbraio 2011

FRANCA REWIND....

cCiao a tutte, come state, tutto bene?? Passato anche voi il week a fare le pulizie e stirare e magari .. massi'.. una passatina ai vetri.. Beh spero proprio di no!!!
Io, tra questo e quello, non so com'è, ma e' andata a finire che mi son capitate tra le mani alcune foto di lavoretti che avevo fatto e che, come forse  sapete, ho sempre regalato. Da qui l'ideuzza... visto che non riesco a "produrre" alla velocita' del suono come le mie blog-amiche.. posso sempre far bella mostra di cose fatte oramai nel secolo scorso.. vi va l'idea?? spero di si e quindi.. partiamo. Come potevo non iniziare il percorso se non dai miei figli?? questo e' il quadro per Giorgia.. che ora ha quasi 19 anni...

e questo e' quello per Gianluca, che ora ne ha quasi 17...

bei tempi... allora lavoravo solo mezza giornata, ricordo che iniziavo ad agosto a preparare i regali per le mie amiche e qualche cosina anche per me, come questo centro tavola: una ghirlanda di rose e doppio orlo a giorno..

Il tempo passa, i ragazzi crescono, e cambiamo casa: io torno a lavorare a tempo pieno ed miei lavoretti subiscono una battuta di arresto.. Riprendo in casa nuova (siamo qui dal 1998) e per uno spoglio tavolino Ikea da mettere in salotto (ormai lo conoscete, ci faccio tutte le foto dei miei cesti...) decido di fare questo:
anche qui, tutto fatto a mano, niente macchina da cucire, solo orlo a giorno e crochet...

decido poi di dare un tocco di calore agli asciugamani.. ho fotografato il bianco poi un po' alla volta ho fatto lo stesso con il salmone, il verde, il grigio...
ah.. dimenticavo.. le rose di carta crespa.. si si anche queste sparite, per fortuna le ho fotografate prima di regalarle.. per caso voi pensate che io ne abbia una dico UNA in casa??? Tsk Tsk... queste sono quelle nei toni del rosa...

e queste invece nei toni del giallo..

ecco care amiche... e' vero che il mio piccolo blog e' nato in ottobre dello scorso anno e " a causa " delle borse in fettuccia.. ma insomma non vogliatemene se ho voluto mettere in mostra cose che avevo fatto molto, molto tempo prima. Chiedo venia anche per le foto, alcune sono foto di foto, quindi la qualita' lascia molto a desiderare..
Buon inizio di settimana a tutte e grazie se mi avete seguita fin qui...


10 commenti:

  1. Franca.... Oooohhhhh Francaaaaa.... Hai le mani d'oro! Tutto bellizzimo! Tutto stupendevole! Le tue rose sembrano vere!
    Ma come hai fatto?
    E gli orsi? Va che sono di un bello... Ma di un bello...
    E i centri?
    E le salviette? Persino un peccato usarle!
    BRAVISSIMA!!!

    RispondiElimina
  2. tutto bellississimissimo!!!!!!!!!!!!!
    Annamria

    RispondiElimina
  3. che meraviglieeeeeeee!!! Le rose sia ricamate che quelle di carta sono splendidissime!!!

    RispondiElimina
  4. Ti ho seguita con molto piacere!
    Che lavori deliziosi!! e come ti capisco... anche io lavoro a tempo pienissimo :)

    RispondiElimina
  5. grazie, grazie a tutte.. anche se devo dire che mi sento sempre una pivellina al confronto di cio' che vedo spuntare dai blog altrui.. comunque insomma sono solo ai primi passi.
    grazie Alessandra, ti ho aggiunta molto volentieri ai blog che seguo..
    un abbraccio a tutte
    Franca

    RispondiElimina
  6. Ciao Franca, grazie per la tua visita.
    Che belle le borsette di fettuccia, è un materiale che non conoscevo, con l'uncinetto ho lavorato la lana, il cotone, lo spago e persino le shopper di plastica tagliate a striscioline ma questa fettuccia non l'ho mai vista.
    L'effetto mi piace molto, complimenti!
    Baci
    rosa

    RispondiElimina
  7. Piacere di consocerti Franca. Complimenti per i tuoi lavori sono bellissimi. Ti spiace se ti seguo?
    A presto

    RispondiElimina
  8. grazie Rosa e grazie Simona... come posso essere dispiaciuta di avere al mio seguito delle persone in piu'? Tra l'altro donne che sono MOOOLTO piu' esperte di me.. non posso che esserne felice ed onorata.
    quindi grazie grazie anche dei complimenti e colgo l' occasione ancora una volta per rivolgere un pensiero ad Elena che mi ha ... trascinata in questa bella avventura
    Un abbraccio a tutte
    Franca

    RispondiElimina
  9. Per me sei bravissima, sono io che dovrei chiedere consigli a te!!!
    Complimenti!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  10. Cara Franca, meravigliosi i tuoi lavori d'antan. Mi hanno colpito in modo particolare le rose in carta crespata: veramente notevoli. Ciò però non significa che non apprezzi i tuoi pizzi all'uncinetto ed i tuoi ricami. Tenerissimi gli orsetti di famiglia! Complimenti ed a presto. Donatella

    RispondiElimina