Un giorno l' Amore disse all' Amicizia: "che ci fai tu qui quando ci sono gia' io?"
e l' Amicizia rispose: "..porto un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima.."



mercoledì 23 febbraio 2011

...E DOPO LA CREATTIVA...

buongiorno a tutte!! In quel di Vicenza oggi splende un bellissimo sole: chissa' che a furia di tentativi si decida a restare lassu'  bello limpido e senza nuvole per farci spalancare senza timore porte e finestre e far entrare nelle nostre freddolose casette un po' di aria tiepida..
In questo momento mia figlia sta facendo l' ultima guida, alle 14 avra' l' esame.. incrociamo TUTTE le dita, ragazze, con questa le guide sono arrivate ad un numero che non oso nemmeno scrivere.. Speremo be'n!!
Come dicevo nel titolo, sono stata alla fiera di Bergamo.. Inutile dire che per fortuna ho lasciato volutamente a casa bancomat e carta di credito, solo un tot in contanti e oltre a quello non si poteva spendere.
Come per l' autunno ho visto tante cose nuove, tanti bei colori, poi come vi raccontavo mi sto avvicinando un po' anche al cucito quindi questa volta ho posato l' occhio anche ai tessuti e le passamanerie, ma per questa "sezione" secondo me, ma lo dico un po' da ignorante in materia, la Fiera di Vicenza offre di piu'.
Comunque.. tornata a casa con la macchina piena di roba (fettuccia in particolare, qui non si sa nemmeno che roba sia..) ho iniziato subito a darmi da fare: la primavera e' alle porte, i negozi hanno finito le svendite e le vetrine sono tutte dedicate alle novita'.
Questo e' il risultato: ho iniziato con una borsa rossa, ma cosi' rossa.... la forma e' una delle mie classiche, e la sola idea di vederla abbinata  qualcosa di bianco e di blu..
Credo avrete capito che io non amo molto gli orpelli,  mi piacciono le cose semplici.. Ovvio che se mi viene richiesto, son pronta ad apportare le modifiche desiderate.
Questa invece ha la fettuccia di base blu con una righina bianca, e durante la lavorazione ho aggiunto una fascia di bianco messo doppio per dare un po' di movimento. Senza volere, ne e' venuta fuori una borsa con una forma che a me piace molto, mi ricorda un po' le borse anni '50, un po' cicciotta..
Nei manici ho aggiunto alla fettuccia blu un filo di fettuccia bianca, in modo da renderli piu' resistenti e anche per dare un tocco di ... non so. Un tocco e basta.
Mi piace il modo del tutto casuale con cui il bianco si e' mescolato al blu...
E, una volta finita... un paio di fiocchi in fettuccia, semplici semplici.
Se non piacciono, basta solo scioglierli
Personalmente sono soddisfatta, voi che ne dite? Ricordatevi che io sono del partito della sincerita', si accettano anche le critiche piu' feroci purche' costruttive..
buona giornata a tutte
Franca

6 commenti:

  1. Che bello anche tu di quel partito (quello della sincerità) che piace tanto anche a me.
    Allora sinceramente... mi piacciono molto, soprattutto quella bianca e blu, la trovo molto primaverile e la forma è troppo carina!!!
    bravissima!

    RispondiElimina
  2. Certo che ci vuole la sincerità!
    Guarda a me piacciono tutte e due, ma per mio istinto preferisco la rossa, ma solo per il colore perchè la forma della blu è davvero carina, è vero, fa tanto anni 50, come hai notato tu, e se non sbaglio è anche di moda!
    Bravissima!
    Ciao, Heidi

    RispondiElimina
  3. complimenti queste borsette sono davvero fantastiche,
    ciao mi aggiungo ai tuoi sostenitori,
    a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Franca, sono capitata sul tuo blog per caso cercando su google "fettuccia vicenza", io vivo a Caldogno e cercavo un negozio specializzato in filati, fettuccia e altro per la creatività... Tu ne conosci?
    Bellissimo blog
    Tiziana
    PS: se ti va vieni a trovarmi http://crea-azioni.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao complimenti per tutti i tuoi lavori.
    soprattutto per la borsa a righe perchè è bellissima..
    ma per realizzare quel modello da che base sei partita??

    Ciao Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Dany
      ti prego di scusarmi per il ritardo vergognoso con il quale ti rispondo...
      Il mio blog e' molto abbandonato a se stesso da un po' di tempo.
      per la base ho fatto una "piastrella" a punto basso fino alla misura desiderata e poi sono salita.. ho fatto un aumento ad ogni angolo e su, poi non ricordo, non ho un tutorial faccio abbastanza ad occhio.
      ciao, grazie e scusami ancora
      Franca

      Elimina