Un giorno l' Amore disse all' Amicizia: "che ci fai tu qui quando ci sono gia' io?"
e l' Amicizia rispose: "..porto un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima.."



domenica 4 settembre 2011

...E FINALMENTE PIOVE!!!!

Ciaooooooooooooo
ahhhhh mamma mia quanto si e' fatta desiderare questa pioggia... e finalmente oggi, dopo aver titubato per qualche giorno, dopo averci provato un pochino stamattina (duegoccedue) e nel pomeriggio (quattrogoccequattro) ecco che poco dopo cena TUONI FULMINI E SAETTE!!
Evvaiiiiiiiiiiiiii!!
Fortunatamente, a dispetto di quel che succede di solito, ha fatto solo un bell' acquazzone senza fare danni, almeno qui..
L' aria si e' un po' rinfrescata e per domani mi sa niente infradito!
Quindi oggi la giornata e' stata dedicata ai miei lavoretti, alcuni da finire, alcuni iniziati, alcuni solo.... tentati, e poi si vedra'..
Quindi vi mostro con piacere le ultime cose fatte, tenete presente che non sono un carro armato, molte di queste cose sono state fatte anche durante le ferie..

Questa e' proprio l' ultima nata, finita stasera su commissione: lo so, lo so che l' avete gia' vista, e' solo di un altro colore... questa e' in un bellissimo punto di grigio.

Una borsettina semplice semplice, nera che male non fa, e comodissima, sta anche a spalla, senza dare fastidio grazie al manico in pelle (verniciata)...


Un bellissimo, secondo me, punto di verdone, colore che, mi pare di capire, sara' piuttosto gettonato per l' inverno..


Un bel color biscotto con rosa in organza tono su tono...


mah.. io forse vi sembrero' monotona... ma che ci posso fare? se mi piace un modello continuo a farlo, e se per di piu' poi me lo richiedono, tanto meglio, no?
Questa borsa, color tortora,  ha una particolarita': i manici.
sembrano come tutti gli altri, invece ( e la foto come sempre non rende giustizia) sono fatti a mano da un falegname e, volendo, possono essere decorati, dipinti, shabbati... quel che si vuole. Carina l' idea, no?


Anche questa e' piuttosto recente... fettuccia particolarissima, color fango e sembra quasi un micropile, una microfibra, non so... e' morbidissima e molto leggera e ho approfittato di questo per fare un bel borsone molto capiente..


Una novita': non tanto nella fettuccia (nylon grigio molto scuro, un pochino metallizzato), quanto ancora una volta nei manici... Sono in pelle morbidissima, intrecciati a mano e rigorosamente prodotti qui, in Italia.. E per me questo e' un valore aggiunto.


Un' altra variante della serie borse a mano: piccola ma capiente, in fettuccia color cammello che al tatto sembra quasi un vellutino...


e per finire una versione in grigio chiaro, un pochino piu' grande, anche qui abbellita da una rosa in organza in tono...


beh... direi che per oggi e' tutto...
Ora fervono i preparativi per il prossimo mercatino del 18 settembre, vi aggiornero' appena possibile, ho in cantiere anche una piccola novita'..
Ma ne parliamo la prossima volta.
Buon inizio di settimana a tutte, un tiramollabbraccio come sempre..
Franca

10 commenti:

  1. Bellissime come sempre.
    Sereno iniio settimana anche a te.
    Debora

    RispondiElimina
  2. ehhhhhhhhh, beata te che ti rinfreschi dopo la pioggia!!!! qui in salento l'afa la fa ancora da padrona assoluta! 40 gradi oggi, e che è????
    :-O si vede la bocca spalancata? no? la ripeto!
    :-OOOO che meraviglia le tue borse! Sarà che con l'uncinetto tiro a boxe, sarà che l'erba del vicino è sempre più verde, ma....CHE INVIDIAAAAAAA Bravissima davvero, potessi...te le ruberei! =D

    RispondiElimina
  3. TESORAAAAAAAA

    Una meraviglia...

    Una più bella dell'altra!

    Bravisssssssssima! ;o)

    Splendida settimana anche a te! Baciotti...NI

    RispondiElimina
  4. ma che splendore.......sono meravigliose...glo

    RispondiElimina
  5. Ciao Franca.. piacere di conoscerti ^___^
    Che spettacolo le tue borse!! Bravissima!
    Ho visto anche gli alri lavori... Complimenti davvero!

    Grazie per esserti iscritta al mio blog candy... In bocca al lupo ^___^
    Dona

    p.s. e visto che il 23 è anche il tuo compleanno... Auguri in anticipo ^___*

    RispondiElimina
  6. Queste tue borse sono una più bella dell'altra! E tu sei bravissima. Complimenti, Mary

    RispondiElimina
  7. Ciao complimenti per queste borse sono bellissime ,bravissima ciao lorena

    RispondiElimina
  8. quante belle borse....ma quando le fai...di notte.....sei strepitosa.....abbiamo il mercatino lo stesso giorno...incrociamo le dita !!!!!!!!!!! un abbraccio grande grande lory

    RispondiElimina
  9. Tutte le volte che vedo le tue borse mi piacciono sempre di più.

    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  10. ciao sono Paola, capito qui dal blog del telaio, ogni volta che vedo le tue creazioni ho voglia di fare un salto per vederne ancora di piu'. Sei davvero bravissima ! Mi hai fatto venire voglia di provare a fare una borsa. Puoi darmi un indizio su dove trovare qualche modello e i punti ? un giornale magari o un libro? grazie e ancora complimenti !

    RispondiElimina