Un giorno l' Amore disse all' Amicizia: "che ci fai tu qui quando ci sono gia' io?"
e l' Amicizia rispose: "..porto un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima.."



mercoledì 30 novembre 2011

...SON DI NUOVO QUI!


Mie care, carissime blog-amiche... siete ancora blog-amiche vero???
Si si sono certissima!
Beh! Eccomi di nuovo tra voi, quasi un mese dopo il mio ultimo post..
Prima che me lo dimentichi, devo assolutamente scrivere due cose:
1. ringrazio quante si sono aggiunte, pur nel mio silenzio, al gruppetto che già mi segue: e' una cosa che mi ha emozionato, veder crescere il numero delle persone interessate al mio blog, pur non vedendo post! non credete?
2. Mi scuso con tutte lo blog-amiche che seguo perché in questi ultimi due mesi credo di non aver letto praticamente nessuno dei loro post.. non mi voglio giustificare, sono certa che mi capite: quando non si e' in forma, non si sta bene, tutto sembra girare storto, e' difficile anche accendere un pc.

Detto questo.. state tutte bene? tutte in fermento per l' ormai prossimo Natale??
anche qui non ho dubbi al riguardo, siete tutte bravissime e insomma ormai pure io un po' vi conosco, e' da più' di un anno che sono qui, un Natale in vostra compagnia l'ho già' passato... Quante meraviglie mi sono passate sotto agli occhi!!!
Torniamo a noi... per fortuna io sto meglio, e anche se non a ritmi frenetici ho ripreso in mano qualche lavoretto.. Nel post precedente vi avevo detto " al prossimo post che vi mostro le ultime borse fatte", oggi invece non mantengo la promessa e vi mostro dell' altro.
Dovete sapere che ad inizio estate mi ero prenotata un mercatino per i primi giorni di dicembre, ad Abano Terme, non lontano da casa mia..
Avevo mandato le foto delle cose che produco e fin qui tutto bene.
Nel frattempo, tra agosto e settembre ho fatto altri 2 mercatini andati malissimo: avete presente alzarsi alle 5 fare 70 km di andata e altrettanti al ritorno, pagare la tassa, e rientrare a casa con zerodicozero euro incassati???
Bene.
Mi sono detta ok, avrò' materiale pronto per Abano, aggiungo qualche cestino giusto perché' e' Natale e sono a posto.
Quindici gg fa mi arriva la mail di conferma da Abano e ... senti senti....
IL TEMA SUL QUALE SI BASERA' IL MERCATINO DI ABANO SARA'....

SARA' IL CUORE!!!!

Ossantapapera!!! e ora che si fa??? non posso perdere questa occasione, ma io faccio BORSE! E non di certo fatte a cuore!!
Ok, Franca, datti da fare!
E cosi' ho iniziato.. a cucire, imbottire.. quel che potevo.
Ho iniziato con quello che mi veniva più' facile:


poi... vi ricordate i miei cuoricini? Mi son detta.. massi' dai ne facciamo un po' come decorazione per l' albero


e... perche' no? qualche ghirlanda natalizia... forse ce la posso fare...





e poi di nuovo l' uncinetto, grazie al SocialCrochet di Roberta Castiglione..


e perche' non provare con feltro e lino grezzo?? chissa' che ne verra' fuori...


..Ecco... l' ultimo lavoro e' proprio di ieri sera, ed e' per questo che oggi ho il tempo di scrivervi..
che ne pensate? speriamo sia una bella giornata, non freddissima, e che l' atmosfera natalizia giustifichi qualche spesuccia...
Vi terro' aggiornate, e... se siete arrivate fin qui vi ringrazio davvero, ma volevo rifarmi un pochino del tempo perduto..
Vi abbraccio tutte, se qualcuna e' della zona mi farà tanto piacere vederla, magari conoscerla..
Ora vi lascio, al prossimo giro, prometto, ci metterò le borse!

A presto
Franca



21 commenti:

  1. bentornata!!!!!! E quante belle cose hai fatto in questo mese di silenzio!
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. WOW!!! Cara Franca che dire non ho parole! I tuoi lavori sono fantastici! Hai ripreso a pieno ritmo, bravissima.Bentornata tra noi!!!!

    RispondiElimina
  3. bentornata! hai fatto delle cose stupende, ti auguro di vendere tutto, ma sai purtroppo le cose vanno male x tutti e non si puo' piu' spendere come una volta, quindi non rammaricarti e sicuramente chi non potra' comperare, ci lascera' il cuore.... sui tuoi cuori. in bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. Ciao carissima, sono contenta di rileggerti!
    Spero che ora si sia sistemato tutto e tutti vada bene.
    I tuoi lavori sono bellissimi, vedrai farai un figurone. Ti auguro di vendere tutto, anche se come giustamente dice Fancesca questi non sono tempi d'oro.
    un abbraccio ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Bentornataaaa schianto!!!!! oh santa papera quante belle creazioni che non stavi condividendo con noi!!!!! i cuori tricottosi troppo belli, mi sà che devi farci un tutorial x farti perdonare!!!! ghirlande bellissime!!! mi 6 mancata!!! bacioniiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Sono contenta di poter tornare a farti visita...i tuoi lavori sono davvero strepitosi!!!
    E non sparire di nuovo eh...
    Ciao un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per tutto e per i prossimi mercatini!!

    RispondiElimina
  8. bentornata!!!!!!!!!!!! sono proprio contenta di rileggerti, hai fatto tante cose belle, in bocca al lupo per il mercatino....ti abbraccio lory

    RispondiElimina
  9. Ciao!!! Trovo che tu sia davvero brava e sono tra quelle che hanno cominciato a seguirti in silenzio!!! Mi sono affacciata da poco sul mondo della fettuccia ad uncinetto e devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni!!! Ho deciso di uscire allo scoperto e lasciarti un commento anche perchè mi sa che siamo vicine....io abito in provincia di Vicenza......ancora tanti complimenti e bentornata!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Franca, quanto ti capisco!! Ma però il tuo silenzio è stato supercreativo!! E' tutto bellissimo...Ma quando sarai in mostra ad Abano?Da casa mia dista una mezzoretta!! Magari riesco a fare una capattina e se ti fà piacere, la tua conoscenza...Un abbraccio Monica

    RispondiElimina
  11. Bentornata Franca! Ci sei mancata... Ma quanti cuori hai sfornato? Mia cara, al mercatino farai furore!!!

    RispondiElimina
  12. E' sempre un piacere passare a trovarti, ma sono io che non ho visto la data o non l'hai specificata? Spero non sia questo sabato, perchè sono impegnata!! Fammi sapere..Monica

    RispondiElimina
  13. ciao Monica, probabilmente nella fretta di risponderti ha ha ho tralasciato la cosa più' importante, ti prego di scusarmi... si vede che il vapore del ferro da stiro mi sta dando alla testa. comunque domenica 4 dicembre, la prossima, dalle 9,00 alle 19,30
    ciao e scusami ancora!
    Franca

    RispondiElimina
  14. bentornata!!!!!!!! ma hai lavorato un sacco!!!!!!!!che belli.baci.glo

    RispondiElimina
  15. ....Ciao Franca, sono Lucia da Roma,come te amo le arti manuali e sopratutto l'uncinetto...gira di quà gira di là sono incappata nel tuo blog...molto bello e mi hai fatto venire voglia di crearmene uno...detto,fatto!...Sono andata all'inizio del tuo per capire un pò come hai iniziato e vabbè alcune cose le ho risolte, quello che nn riesco a capire come si fa a mettere un'immagine così grande, ieri ciò perso più di 2 ore ma niente e poi come si mettono,diciamo le altre sez. del "ti potrebbe interessare"...Ciao e grazie

    RispondiElimina
  16. Bentornata Franca! E'per te il primo commento dopo anche la mia assenza.
    Bentornata e bravissima. Donatella

    RispondiElimina
  17. Allora la foto che volevo mettere l'ho messa,il problema è che si è sovrapposta a quello che ho scritto, una frase per spiegare il blog e sopratutto il titolo Cenerentola e i suoi fili....se tu o qualcuna mi può dare una mano la ringrazierò a vita.....ahahahahahah
    Lucia

    RispondiElimina
  18. Sono proprio contenta che tu sia tornata.
    Hai lavorato in questi giorni, altrochè!
    E che produzione! Complimenti...
    Ho comprato una collana di fettuccia e perle ad un mercatino in aprile e ti ho sempre seguita assiduamente sul blog, quindi sono felice di rivederti.
    Ciao Mariapia di Verona

    RispondiElimina
  19. Bentornata! E con che produzione!
    Un caloroso saluto.
    Nadia

    RispondiElimina
  20. EVVIVA! sei tornata finalmente! sono felice di rileggerti e vedere che ti sei data da fare e con quali risultati! spero vada sempre meglio intanto ti abbraccio forte forte!ciao bellissima!

    RispondiElimina
  21. Ciao qui un seguace dall'Olanda...Ciò che una bella corona cuori hanno creato.

    RispondiElimina