Un giorno l' Amore disse all' Amicizia: "che ci fai tu qui quando ci sono gia' io?"
e l' Amicizia rispose: "..porto un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima.."



domenica 10 luglio 2011

VOGLIO IMPARARE A CUCIREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

Accidenti accidenti accidentiiiii!!!!
Voglio voglio voglio imparare a cucire,mannaggia!! voglio pure io fare tutte quelle cose meravigliose che vedo girovagando tra i vostri blog! Oddio, mica belle come le fate voi,eh!
Diciamo che .. la meta'!
Borse di stoffa, borse shopping, le pochette, LA TILDAAAAAAAAAAAA!!!!!
non ho tempo, non ce l'ho proprio... mi ero quasi illusa.. lo so che adesso penserete che dico una bestialita' ma... insomma dopo le ultime fatiche il mio prossimo appuntamento e' per il 23 e 24 luglio, faro' due serate al mare.
Avevo praticamente gia' preparato tutto il campionario, abbondante, e sono perfino riuscita a fare un paio di regalini che aspettavano da un po'.. due amiche, una ha compiuto gli anni il 1° marzo(!) e l'altra il 7 aprile (!!).
due cose veloci, ma fatte con il cuore... dopo essermi accertata attraverso le figlie che il dono sarebbe piaciuto senza ombra di dubbio..
Quindi... quindi, mi son detta, tiro fuori i miei 10 kg di stoffe, i miei 8 quintali di riviste, libri, tutorial raccolti qua e la' e stavolta.. CE LA FACCIO!
eh no!
troppo facile hahahaha
Oggi dico oggi mi chiama l' organizzatore di uno dei mercatini (uno dei piu' belli, quello di Dolo) e mi dice... " senti si sono liberati dei posti a Treviso, sabato prossimo, serale, dalle 4 del pomeriggio.. e' bello, bella piazza, bella manifestazione, che dici, vieni????"
OH.. BEH.. NON SO.. BOH...NO.. FORSE..
SIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
eccheccavolo! sono ancora qua che penso se ho fatto bene o male..
dove sta il problema?? Ma come, non capite???
Mi devo rimettere a fare borse, metti che a Treviso ne vendo, chesso', 5!
ma sapete quanto ci metto a rifare 5 borse? che dovrebbero essere pronte entro il sabato successivo???
Ecco... rimandato di nuovo il cucito...
Appena mi arriva la mail di conferma mettero' qui a destra il luogo della manifestazione, care amiche...
Insomma, capite che sono un po' tirata, no?
Ok fine. 
Vi mostro le ultime cose che avevo preparato, come al solito c'è qualcosa di nuovo e qualcosa di vecchio ma magari rifatto in un altro colore..
Stavolta, per una borsa sola, mi sono lanciata con una fettuccia in fantasia.. mi e' stata consigliata dalla ragazza che mi fornisce di solito e devo dire che l' effetto, secondo me, è davvero bello: i colori vano dal viola al lilla, crema, i colori del bosco..



Una new entry... borsa a tracolla con tracolla in pelle.. vi piace?



questa invece, visto il momento moda del color tortora, e' un modello un po' dei soliti, abbellito da rose di organza..



e l'ultima, il modello con catena in resina che mi e' stato commissionato in nero



e questo e' il quanto...
riguardo a voi.. care care care amiche mie.. vi avevo quasi preso, ero arrivata a leggere TUTTI i vostri post fino a giovedi' scorso.. e poi mi son persa di nuovo.
Prometto che recuperero'.. Intanto vi ringrazio sempre dei dolci commenti che mi lasciate, mi fanno sempre felice..
a questo proposito.. ma.. mi e' stato chiesto un TUTORIAL!! a me? alla Franca?? all' ultima delle pivelline??? ma dai.. non ci credo!
sapete che non so nemmeno come si fa? devo fare un post? e poi.. io non ho mai fatto un tutorial, io non seguo uno schema.. siete proprio sicure???
se mi dite di si .. ok ci provero'.
Ve lo prometto, anche questo.
Un tiramollabbraccio  a tutte, anche alle molte che (fortuna loro) sono in vacanza..
io saltero' anche quest' anno..
ciao a tutte!
Franca

12 commenti:

  1. TESORAAAAAAAAA...

    Ahhhhhh...io ho appena finito di esporre!

    Una settimana!

    vabbè!

    facciamo che tu mi fai un corso per le tue bags ed io ti faccio un corso di cucitoooo...seeeeee...nemmeno ho tempo di tagliarmi le unghi dei piedi...già mi vedo come un ruspante pollo... ;o(

    Scapppppppppo...baciotti e buonissima settimana! ;o) Smuackkkkkkkkkete...NI

    RispondiElimina
  2. Le tue borse sono sempre incantevoli...quella blu e quella tortora le trovo fini ed eleganti.
    Per il cucito hai tempo, magari con le vacanze di Natale, nel frattempo continua a fare le borse...ti riescono talmente tanto bene che non vale la pena ti perdi in altre cose.
    Debora

    RispondiElimina
  3. ce la farai sicuramente e avrai un successone, ne sono sicura, le tue borse sono bellissime....in bocca al lupo per tutto tutto...un abbraccio grande lory

    RispondiElimina
  4. Ciao Franca ....complimenti! Per le borse che sono veramente belle, per la chiamata inaspettata al mercatino ...vedrai che andrà benissimo, per la tua voglia di imparare a cucire ...perchè se c'è quella sei già a metà dell'opera! In questi ultimi giorni ho realizzato la mia prima tilda ...non ci avrei mai creduto eppure appena posso faccio un post su questo ultimo lavoro che mi ha soddisfatto molto ...anche perchè ci sono arrivata poco per volta leggendo, provando e riprovando! Vedrai che prima o poi il momento per darti al cucito arriva anche per te ...per ora dedicati alle borse che ...sono una vera meraviglia!
    Un abbraccione
    Paola

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo con tutto il cuore per il mercatino!!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. sono tutte belle sia quelle nuove che quelle "vecchie" e non ti preoccupare il cucito può aspettare, intanto continua ad "uncinettare" che sei bravissima. E poi vuoi mettere la soddisfazione di essere chiamate per un mercatino, anche se la tensione sarà tanta vuol dire che il tuo lavoro è molto apprezzato. Complimenti per tutto e in bocca al lupo.
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  7. Ciao! ti scopro per caso e...che dirti? Guarda, son sicura che imparerai presto....quando si ha tanta voglia diventa più semplice. Cmq le borse che crei all'uncinetto sono davvero delizioseeeeeeeeeeeeeeeee.....e originali! Continua così. In bocca al lupo per il mercatino!

    RispondiElimina
  8. Brava che belle le tue borse... anche io ho qualche mese fa ho iniziato a dedicari alle borse in fettuccia... ma ho ancora tanto da imparare! ciao! tengo d'occhio il tuo blog :)
    cristina
    http://fettucciamaniaaa.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ciao, anch'io mi dedico alle borse in fettuccia però da poco e girovagando nella rete ho scoperto il tuo blog. Devo proprio farti i miei complimenti. Le tue borse sono bellissime. Mi piacciono molto gli accostamenti di colore che fai sia nei manici che nelle varie e bellissime spille (a proposito anche queste sono tue creazioni?) Complimenti ancora per la tua bravura e il tuo buon gusto.
    Mara

    RispondiElimina
  10. grazie a tutte... davvero dal cuore, come sempre..
    per Mara: le bellissime spille sono fatte a mano, naturalmente, da una ragazza che ho conosciuto su FB. Me ne sono subito innamorata e me ne sono fatta fare un po'...
    grazie ancora..
    Franca

    RispondiElimina
  11. molto belle le tue borse anche se molto semplici,complimenti

    RispondiElimina
  12. A me piace tantissimo quella tortora. Un tutorial? Ti trovo su YouTube?

    RispondiElimina