Un giorno l' Amore disse all' Amicizia: "che ci fai tu qui quando ci sono gia' io?"
e l' Amicizia rispose: "..porto un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima.."



lunedì 4 aprile 2011

...ECCOMI QUA...

Ciao a tutte!!! Accidenti, i vostri commenti mi hanno lasciato senza parole.. troooooppo carine... Son partita bella carica domenica mattina, seguita dal mio figliolo che ricattato da una mancia si e'.... offerto volontario per venire ad aiutare mamma' a montare ed allestire tutto l' ambaradan...
eccomi qui.. per fortuna Elena mi ha suggerito di procurarmi dello spago per appendere qualcosa! A casa, quel tavolo mi sembrava talmente grande che ...non avrei mai pensato non ci sarebbero state tutte le borse ed i cesti che avevo preparato! Cosi', invece... avevo pure nascosto qualcosa sotto il tovaglione! sapete.. quello cucito a macchina, 8 km di cuciture ha ha ha 
cosi' si presentava (e si presentera'..) il mio banchetto... nulla di che, solo l' essenziale, ve lo avevo detto che non sono brava in questo genere di cose..
quello che spunta la' dietro, con gli occhiali, che fa finta di niente e' LUI, il mio prode Gianluca..
questa foto l' ha fatta un amico che passava a salutarmi, ma non mi voleva disturbare mentre ero intenta a chiaccherare con la signora che vedete..
BEH?? e ALLORA????????
Eh lo so lo so... posso riassumere? oggi sono uscita dal lavoro alle 17, alle 17 e un quarto ero a casa, alle 17 e 20 mi ero cambiata e alle 17 e 25 ero in giardino a tagliare l'erba alta mezzo metro! Avete presente Adriano Celentano in quel film con Ornella Muti... ecco quando lui va a spaccare la legna dai nervi??
Ecco, uguale! La Franca e quel disgra del tosa erba, che gia' e' malandato di suo, oggi ha rischiato la morte!!!
Non bisognerebbe mai MAI farsi delle aspettative...Io ero convinta di non averne, dicevo sempre andra' come andra'... ma quelle  vengono da sole, in fondo al cuore, in segreto..... io credo che chiunque di voi fosse stata al mio posto si sarebbe sentita come me: consapevole, con modestia, di aver fatto delle belle cose, di averci messo l'anima, di essersi spaccate le mani per 10 gg....
Ragazze... mi viene da piangere... tanta gente, TANTISSIMI complimenti.. ma alla fine ho venduto un cestino e una collana...
se avessi seguito il mio istinto, ieri sera quando son tornata comunque stanca e .. allibita, avrei scaricato la macchina in in eco centro, altro che in taverna!
Dico cosi'.. poi lo so che non mollo e lo sapete anche voi.. il 25 aprile c'è un' altro appuntamento a Creazzo, l' 1 maggio a Rosa'..
Andra' meglio????
Dimenticavo... volevo ringraziare davvero di cuore Silvia ed Eleonora, che hanno messo in evidenza le date dei miei mercatini sul loro blog... Sono perfino stata riconosciuta!
beh.. non so che altro dirvi... nei prossimi giorni avro' da fare in casa per riprendermi dall' arretrato di pulizie e lavatrici.. poi magari sara' la volta buona per provare a fare qualche cuoricino, o realizzare qualche kit.. se mi vien voglia!
Vi ringrazio tutte, scusatemi per la lungaggine.. Grazie ancora una volta per tutto l' appoggio che mi avete dato, vi abbraccio TUTTE!!
Franca



17 commenti:

  1. DAI FRANCA NON MOLLARE...HAI LAVORATO TROPO PER BUTTARTI GIù PROPRIO ADESSO!
    RIPROVA E SECONDO ME DEVI SOLO ABBASSARE LEGGERMENTE IL PREZZO CHE SARà STATO SICURAMENTE ONESTISSIMO MA SE NON HAI VENDUTO DEVI TROVARE UNA STRATEGIA.....GUADAGNARE POCO è MEGLIO CHE PASSARE IN UN'ECO DISCARICA NON TROVI???
    COMUNQUE TI CAPISCO BENISSIMO , ANCHE IO IN QUESTI GIORNI STO RICEVENDO TANTI COMPLIMENTI PER LE MIE BOMBONIERE MA SENTITO IL PREZZO NESSUNO LE VUOLE, SO DI NON ESSERE CARA MA SE NON ABBASSO IL PREZZO RIMARRANNO TUTTE LI A PRENDERE POLVERE...
    SIAMO INCOMPRESE!!!
    UN BACIONE SIMO

    RispondiElimina
  2. Non ti buttare giù, andrà sicuramente meglio la prossima volta!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  3. Non ti abbattere i tuoi lavori sono molto belli.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  4. Purtroppo siamo artiste, non commercianti!!!!!diciamo anche che la crisi è reale e che la gente coi soldi non sempre viene alle fiere, diciamo che c'è superficialità nella scelta, si a una borsa di Guess, che dura 1 mese, con materiali di scarto, cucita dai cinesi solo xchè è di marca, o di moda!!!! Pensa alle sarte, una volte erano un'autorità, adesso sono estinte!!!!siamo noi fuori epoca??? o loro abbagliati dal nulla!!!! bacioniii carissimaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  5. Non ti abbattare...non devi...io quando ho visto che avevi fatto il post, che aspettavo curiosa di sapere del mercatino, prima ancora di aprire mi sono detta che sei una forza...io non so nemmeno dove trovi tutta questa energia.
    I tuoi lavori sono stupendi perciò continua, anzi sai cosa...fa lo stesso se non hai venduto...ora puoi prendertela con più calma per il prossimo mercatino e non disfarti le mani.
    Ricorda comunque che almeno tu i mercatini li fai...io non ne ho mai fatto uno.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Accidenti Franca!
    Ma la gente non capisce...
    E ci hanno perso loro, le tue borse sono bellissime, forse sono un articolo ancora troppo nuovo per interessare la gente, magari quando le hanno viste un paio di volte apprezzano di più, mica tutti ci arrivano al primo colpo sai?
    Ero convintissima che avresti dovuto farti ancora male alle manine per i prossimi mercatini perchè saresti tornata con la macchina vuota... Mi dispiace proprio tanto, avevi tutte le ragioni per avere tante aspettative!
    Coraggio, non mollare, riprova!
    E prova anche a valutare l'idea di vendere tramite internet.
    Un bacione!
    Heidi

    RispondiElimina
  7. Ma... Ma.... Ma avevano lasciato a casa gli occhiali? Non avevano messo le lenti a contatto? Ma dicooooo.... Io avrei messo la mano sul fuoco che ti avrebbero svuotato il banchetto!
    Va beh, dai... Se ti puo' consolare, pensa che è successo un po' a tutte.
    Ma vedrai che la prossima... Ahhhhh, la prossima volta ti porteranno via anche la tua personale!
    Un bacio, Franca, e un abbraccio grande-grande!

    RispondiElimina
  8. anche da parte mia, a parte i complimenti, ti dico di non mollare... spesso gli artisti non sono capiti a prima vista ma .... al prox mercatino!
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. Non ti rabbuiare, i tuoi lavori sono veramente belli. putroppo devi mettere in conto il periodo di crisi in cui siamo, le persone prima di spendere ci pensano molto su! dai la prossima volta andrà meglio!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. su franca non mollare,in fondo era il tuo primo no? vedrai che la prossima volta sarà un successone ,ne sono convinta,anche perchè le tue creazioni sono bellissime,
    ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  11. è capitato a tutte, non ti scoraggiare....se avessi un euro per tutte le persone che dicono "che bello, complimenti" a quest'ora sarei ricchissima....ma anche questo è gratificante...vero? vedrai che i prossimi mercatini andranno sicuramente meglio...se posso permettermi un suggerimento userei delle scatole per poggiare le borse posteriori, creano movimento e vengono viste meglio....un abbraccio lory

    RispondiElimina
  12. Complimenti , sei molto brava..... tra l'altro usare l'uncinetto grosso e il filato così grosso ti rompi anche il dito o sbaglio?
    Tieni duro.... la gente le cose le deve vedere e rivedere prima di capire che in casa propria ci starebbe proprio bene un cestino come quelli che fai tu!!!!
    Se vuoi un suggerimento.... oltre a mettere le piantine, potresti anche far vedere altri utilizzi, tipo in un cestino mettere oggetti utili in bagno : spazzola, crema, specchio....sai che le persone hanno sempre bisogno di suggerimenti per capire a cosa possono servire certe cose!!!!

    Ciao e abbi fede!!!!
    Chicca

    RispondiElimina
  13. Coraggio Franca, purtroppo pare non ci siano regole precise...una volta non vendi nulla, la volta dopo avresti voluto averne fatte di più....
    Le tue creazioni sono bellissime, falcia pure il prato se serve, ma non ti abbattere...;)

    RispondiElimina
  14. Non ci posso credere ma le tue borse sono meravigliose!!!!...ma allora c'è gente che non apprezza questo genere di lavori!!!
    Beh speriamo vada meglio la prossima volta, ma tanto su sei una forza a quello che ho capito.
    Ciao

    RispondiElimina
  15. un anno fa ho cominciato anche io coi mercatini,e diciamo che i primi mesi erano davvero deludenti..poi ho cominciato a capire come funzionava,la gente da cosa è attirata(parlo di allestimento) i mercatini e le piazze buone dove andare..e adesso 4 su 5 sono vendite stratosferiche..quindi non mollare e tieni duro...
    in bocca al lupo

    RispondiElimina
  16. Spero che tu sia ancora li' a lavorare. A me e' venuta la stessa idea e siccome da sola non ce la faccio a riempire un tavolo, ho coinvolto altre tre amiche.Ognuno vendera' il suo lavoro, dovremo esporre la prossima estate alle sagre. Ci ridiamo su', convinte che non si vendera' nulla, ma chissa'.
    L'amica ha ragione; la gente le cose le deve rivedere...in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  17. Esponi a scale, metti sotto al panno degli scatoli e sopra le borse appariranno in tutto il loro splendore X)
    Qualcuna falla vendere alle dimostratrici Avon o altro, pensa che guadagnano il 5% basta promettergli il 10 ;)
    Ps:Ha funzionato!

    RispondiElimina