Un giorno l' Amore disse all' Amicizia: "che ci fai tu qui quando ci sono gia' io?"
e l' Amicizia rispose: "..porto un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima.."



domenica 6 marzo 2011

POST FIERA nr. 1

Care, carissime amiche.. io non so il perche', ma sento che devo scrivere. Devo scrivere alcune cose, qualche stupidaggine, qualcosa di serio, qualcosa che viene dal cuore.. Tutto ruota intorno alla Fiera di Vicenza, percio' preparatevi.. lo faro' a rate, per non rimbambirvi del tutto al primo round!
Parto da quello che mi viene dal cuore: il resto puo' anche aspettare, questo no, anche perche' domani (qualcuna di voi lo sa..) inizio un nuovo lavoro, dopo aver perso l'ultimo alla fine di gennaio, dopo essere stata 8 mesi senza lavoro nel 2010.. Vabbe' ok, e' passato. Basta. Per questo non posso aspettare a scrivere, da domani sicuramente avro' meno tempo per voi, per il mio blogghino, per leggervi, commentare, per i miei lavoretti. Vi prometto che faro' meglio che posso per non allontanarmi troppo, questo posto da favola DEVE restare il mio mondo incantato..
Dicevo.. la fiera di Vicenza.
Io avevo fatto il mio giretto di perlustrazione giovedi, sola soletta come amo fare in queste occasioni: mi conosco, sono capace di fare il giro 5 volte, tornare allo stesso stand 4 volte per vedere la stessa cosa, dubitare fino allo sfinimento se acquistare o no.. dubito che qualcuno reggerebbe a tanto!
Quindi avevo fatto i miei acquisti che vi mostrero' e voi riderete fino allo sfinimento, ed ho avuto la gioia immensa di conoscere Laura che era in compagnia di Chiara: queste due donne, un mito del mondo country, riconosciute e fermate agli stand da persone mai viste prima!!! Due donne deliziose, Laura mi ha perfino fatto un piccolo corso per fare una rosa di stoffa mentre si divorava un gelato! Fenomenale..
Nei gg precedenti mi ero gia' sentita sia con Elena  che con Daniela, sapevo
che una allegra brigata di blog-amiche sarebbe arrivata in Fiera nella giornata di venerdi. Per nulla al mondo mi sarei fatta scappare questa occasione! E cosi' e' stato: loro (non sapevo chi ci fosse..) sono arrivate al mattino, han fatto tutto quel che serviva, visto,  girato, si son perse, ritrovate.. Ci siamo date appuntamento fuori dalla fiera, a fine visita.

Io sono arrivata, ho riconosciuto la macchinina azzurra di Elena, mi sono fermata e sono scesa. Dopo qualche minuto e' arrivato il resto del gruppo: io non sono sicura per niente di ricordarmi di tutte le ragazze che ho conosciuto, spero di non dimenticarne nessuna.. Elena era l' unica che avevo gia' visto di persona.. Ed ecco spuntare Daniela, Federica, la TattiNivesGloriaRaita, la Queen...
Ed e' iniziato uno scambio di abbracci, sorrisi, strette di mano, scambio di pacchetti, doni per compleanno, battute, risate.. ed era cosi' evidente che tutto partiva dal cuore, come vi dicevo prima... Che felicita'... Persone che non avevo mai visto prima in vita mia, delle quali avevo solo ammirato le meraviglie.. erano li con me, come se ci conoscessimo da una vita.. Che felicita'...
Ho capito solo ora perche' sentivo di voler scrivere: perche' le cose belle vanno condivise.
Grazie ragazze, grazie di cuore.. Vi abbraccio ancora e ancora una volta ringrazio Elena che mi ha portato qui, in questo mondo che non conoscevo e che e', per quanto mi riguarda, l' unica cosa positiva che mi sia capitata nel 2010..

Franca



12 commenti:

  1. SONO LA PRIMAAAAAAAAAAA???? ;o)

    Allora cara!!!

    A parte complimentarmi con le tue MERAVIGLIE...Giorgia e Gianluca...sono le cose più belle che ci siano al mondo, i nostri figli ;o) per il resto, che dire?

    Che sono stra-felice di averti conosciuto?

    Che la "solita" imbranata (IO) non sapeva?

    Che sei spontanea e solare come la giornata che ci ha fatto conoscere?

    Che il tuo porgerci i cioccolatini mi ha subito reso "dolce" la giornata più del previsto?

    Riassumo?

    In poche parole...GRAZIE!!!

    P.S. sarò con te DOMANI...incrocierò le dita...andarà tutto bene e sarà la maniera per riscattarsi da un momento BUIO!

    Ti abbraccio caramente e di CUORE!!!

    In bocca al lupo cara...

    Saremo sempre tutte in fila come soldatini ad aspettare i tuoi post! ;o)

    Baciiiiiiiii...happy DAY mt dear! Kisses. NI

    RispondiElimina
  2. Ciao Franca!
    Sono contenta per te, perchè ti sei divertita e hai trovato un sacco di nuove amiche, deve essere stato bellissimo, e perchè domani inizi un nuovo lavoro, in bocca al lupo!!!
    Dai, vedrai che i periodi bui sono passati!
    E noi aspettiamo i tuoi nuovi post, sai?
    Ciao!
    Heidi
    p.s. ti arrivano i miei messaggi? forse la mia posta sta davvero facendo troppi capricci!

    RispondiElimina
  3. E' sempre un piacere incontrare il tuo sorriso e i tuoi occhi splendenti! Franca, dal cuore, un grosso "in bocca al lupo" per il nuovo lavoro!!!
    Vogliamo il resto del resoconto degli incontri-acquisti fatti in fiera, eh...
    Un abbraccio, Elena.

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo x oggi in ritardo, ieri sera ho spento il pc, x fare l'infermierina, stanno tutti male(di staggione) sono curiosa di sapere cosè, e di vedere gli aquisti della fiera! BAACIONIII!

    RispondiElimina
  5. cara Franca in bocca la lupo per il nuovo lavoro!!!!!!!!! sono felice che in fiera tu abbia avuto la possibilità di conoscere di persona tante amiche virtuali..immagino che sia stato emozionante ...sono molto felice per te...un abbraccio grande grande lory

    RispondiElimina
  6. ciao Franca,anche se ti conosco da poco voglio dimostrarti la mia amicizia ,passa da me che c'è una sorpresa per te
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  7. Innanzi tutto grazie per i dolci commenti che lasci sempre nel mio blog...poi grazie per condividere le esperienze di abilmente visto che per problemi non ci sono andata e così seguirò le tue avventure e poi in bocca al lupo per il nuovo lavoro.
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  8. wow quanti incontri hai fatto,è stato sicuramente bello, in quanto gli acquisti non ne parliamo, io le posto sempre una parte così nessuno dei miei conoscenti , tipo marito, madre eccetera irrompono su cosa è quanto ho preso. peccato non esserci contate giovedì che c'era poca gente, magari la prossima volta ciao

    RispondiElimina
  9. Sono tornata...vieni nel mio blog trovi un dono per te.
    Un sorriso.
    Debora

    RispondiElimina
  10. Ciao Franca, un carissimo in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro, ma mi raccomando non trascurare troppo il tuo bellissimo blog!

    RispondiElimina
  11. Franca, anche io sono felice di aver conosciuto anche te. Sono stati solo 5 minuti, ma mi sono bastati per vedere dentro i tuoi occhi, e ho visto tante cose........

    Un sorriso
    Tatti

    RispondiElimina
  12. ciao Franca, che bel post hai scritto!! grazie davvero anche del tuo commento. è stato un piacere anche per me! io sono peggio di te, vado con laura solo perchè sono le uniche occasioni di vederci ma spesso ci molliamo e ognuna gira sola perchè se non ho libertà e tempi miei non riesco a ragionare!
    il bello di questo mondo è quando ci si conosce, si da un volto a una pagina e si capisce che per quanto diverse siamo, siamo tutte accomunate da questa bellissima passione!
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina