Un giorno l' Amore disse all' Amicizia: "che ci fai tu qui quando ci sono gia' io?"
e l' Amicizia rispose: "..porto un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima.."



martedì 15 marzo 2011

DOVE HO SBAGLIATO...????

Care amiche.... saltellando qua e la' nei bellissimi blog delle blog amiche (prima) e anche delle altre (poi).. boh quest' anno mi avete un po' contagiato, gia' lo sapete, con il cucito creativo. Tranqui... come dice mio figlio... Il mio bottino e' ancora li nelle borsette della fiera, ahime'.. 
Comunque, fatto sta che oltre al cucito, mi hanno molto acchiappato (volevo scrivere colpito ma faceva troppa rima hahahaha) le foto di quei fiori... gladioli? narcisi? tulipani? no no forse narcisi...
Al che, alla mia ultima puntatina in un garden della mia zona dove se potessi ci andrei con la brandina del campeggio e non mi muoverei piu', non ho saputo resistere.
Ho chiesto alla commessa la quale molto gentilmente mi ha portato nel reparto giusto, mi ha fatto vedere 'ste patate con due foglie che spuntavano e mi ha detto che, in base al colore del vasetto che le conteneva, sarebbe spuntato il fiore.
ok pronto e preso! Nr. 4 patate. Bianco, Rosso, Azzurro, Rosa.
Avevo fatalita' anche un contenitore che .. ci stava, secondo me.
Dovete sapere che io non ho il pollice verde, o meglio non ce l'ho con i fiori. Le piante no, quelle resistono: vuoi perche' la casa ha sempre un po' di luce, vuoi perche' d'estate le metto fuori.. che ne so? Io di particolari attenzioni non gliene dedico pero'.... sentite, io quest'anno festeggio i 50, e questo signorino qui me lo hanno regalato i miei genitori quando ne ho fatti 18! E' un pezzo di vita...
Torniamo ai narcisi... dopo 3 giorni... iniziano le delizie...
dopo 6 giorni... le meraviglie!!!!



E dopo 8... IL DISASTROOOOOOOOOO


Cosa, dove, come???? dove ho sbagliato??? Perche' vengono cosi'??? Sono in cucina, mi ubriaco del loro profumo appena ci entro ma... quando li guardo.. mi prende un attacco al cuore!
DOVE HO SBAGLIATO????

Mi aiutate?
sigh.....
Franca


11 commenti:

  1. anche a me capita lo stesso!!!!!! Aspetto che qualche amica ci illumini!!!!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Io sono proprio negata per i fiori. Ogni volta che provo a piantare qualcosa non ci riesco. Proprio non ho il pollice verde.

    RispondiElimina
  3. ho fatto la stessa cosa anch'io ed era la prima volta che prendevo q.sti fiori....il segreto...mah........glo

    RispondiElimina
  4. Franca, sono giacinti!
    Cosa hanno combinato per essere così svenevoli, proprio non lo so, azzarderei un eccesso di acqua, ma non ne sono sicura, potrebbe anche essere che sono cresciuti molto in lunghezza e non ce l'hanno fatta a tenere il peso dei fiori, peccato, erano bellissimi!
    A me non crescono perchè la mia casa è molto ma molto buia, non c'è pianta che resista tranne un bonsai finto! :-D
    Ciao franca, buonanotte!
    Heidi

    RispondiElimina
  5. Troppa acqua Franca... Prova con un goccetto di grappa, così si tirano un po' su!!! AHAHAHA... Sei magnifica, tesora mia!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. credo che non hai sbagliato proprio nulla, ma dipenda dal fatto che questi sono fiori che devono poi essere recisi!!!! Io ho lo stesso contenitore, con gli stessi bulbi, che hanno fatto esattametne la stessa evoluzione e la stessa fine dei tuoi!!!!!

    RispondiElimina
  7. Andrebbero sostenuti con un piccolo bastoncino e magari legati... Ora puoi solo aspettare che sfioriscano del tutto e piantarli in piena terra, magari in giardino...Il prossimo anno vedrai che fioritura!!Ciao Bellissima, anche tu nell'anno dei 50? Tranqui..sei in splendida compagnia!!! Sei troppo forte...Un abbraccio Monica

    RispondiElimina
  8. Anche a me è successo poi li ho ripresi e mia sorella che ha il pollice super verde (a differenza mia) mi ha detto che troppo caldo e troppa acqua li riducono così!
    Che bello il ficus, cavoli è proprio un pezzo di vita, mi raccomando trattalo mooolto bene ;)
    Ciao Vale

    RispondiElimina
  9. Ohppperbacco...i giacinti piangenti mi mancavano...secondo me tu non hai sbagliato nulla, serve solo un tutore per sorreggere i fiori molto grossi....

    Un abbraccio NON piangente ;))
    Tatti

    RispondiElimina
  10. non sono molto brava purtroppo, ti posso dire che anche a me è capitato....sigh
    ciaoooo

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Forse andavano interrati maggiormente..bohh
    Non te la prendere, così sono ugualmente profumati, molto simpatici e ti somigliano di più che se fossero stati rigidamente eretti.
    Ciao
    Nadia

    RispondiElimina