sabato 26 febbraio 2011

...SOLO UN PENSIERO...

Non so spiegarvi il motivo, ma rispetto a tante altre orribili storie quella di Yara mi aveva colpita molto, molto di piu'..
Non credo siano passati piu' di 2 giorni di seguito, in questi ultimi 3 mesi, in cui non l'abbia pensata.. pensato a lei, ai suoi genitori.. Forse perche' anch'io abito in un paesino di 4 anime, dove si conoscono tutti.. forse perche' in questi mesi mia figlia, quasi 19 anni, e' uscita spesso per andare all' autoscuola: qui, a due passi da casa..
Dentro di me, dalla sera in cui e' sparita Yara, ogni volta che mia figlia usciva dalla porta, si faceva avanti un pensiero silenzioso che tenevo per me.. Non bisogna nemmeno mettersi tutti in allarme, dicevano... penso ai genitori di questa ragazza, ancora una bambina agli occhi di tutti, 13 anni...
Non dovrebbe essere permesso ad un genitore di sopravvivere ai propri figli..
Nasce in me una preghiera per quella mamma e quel papa', e per tutti i genitori che hanno dovuto affrontare, subire, assistere a tragedie come questa.
In qualunque posto tu sia, Yara,  io mi auguro soltanto tu sia sorridente come nelle foto che ci hanno accompagnato in questi mesi..
Franca

10 commenti:

  1. Cara Franca, gli stessi pensieri, la stessa angoscia, la paura che anche nostra figlia potesse uscire di casa per andare a scuola o in biblioteca e non tornare più, li abbiamo avuti in tanti durante questi lunghissimi e penosi tre mesi... Soprattutto per chi, come me, abita a pochissimi chilometri dal paese di quella povera bimba.
    Ieri pomeriggio, appena si è diffusa la notizia del ritrovamento, un velo di gelo è calato sui nostri cuori, anche se la speranza di ritrovarla viva era sempre più flebile, avere la certezza della sua tragica fine ha straziato tutti quelli che hanno seguito giorno per giorno questo inumano dolore.
    Ora preghiamo per lei sperando che almeno non abbia sofferto e augurandoci che molto presto venga arrestato colui o coloro che hanno commesso questo atroce delitto.

    RispondiElimina
  2. Non ci sono parole per commentare questa atrocità. Un fiore ancora in boccio è stato brutalmente reciso!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  3. Ah! Franca, non ci sono parole adatte per quello che sento, non mi vengono...
    Io di figli non ne ho, ma capisco bene l'angoscia di tutti i genitori, non ci sono bambini miei ma ci sono i bambini di altre persone, come si fa a stare tranquilli quando sai che in giro ci sono simili mostri?
    Povera bambina....

    RispondiElimina
  4. Io non ho figli ma ho sofferto terribilmente quando hanno dato questa notizia ai telegiornali. Poi lo straziante epilogo dei giorni scorsi.
    Una tristezza che lascia il cuore triste e pieno di lacrime.
    Un saluto a te cara Franca e complimenti per il tuo spazio,molto bello.
    Ele

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non possiamo fare altro che pregare per la sua famiglia, affinchè la fede porti loro conforto e sostegno.

    PS per giovedì io mi metterò qualcosa che mi farà riconoscere.. tu butta l'occhio e magari ci incontriamo per un caffè!
    bacio Giulia

    RispondiElimina
  6. Mi ha colpito molto questo tuo post. Mi auguro solo che questi angeli vengano lasciati riposare in pace. un abbraccio e piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  7. Cara Franca, è stato un piacere conoscerti e scopro che sei una persona molto profonda, sensibile e molto gentile....Yara è nel nostro cuore e il pensiero di questa atrocità ci mette in allarme per i nostri figli....che il Signore li protegga...tutti...indistintamente...i figli sono la parte migliore di noi...il nostro cuore...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  8. Mia figlia compirà 13 anni tra pochi mesi.
    Come si fa a non aver paura ogni volta che compie da sola qualsiasi minimo spostamento ?

    Anche il mio pensiero va a quei poveri genitori.
    Non so come si possa sopravvivere, non lo so proprio....

    RispondiElimina
  9. TESORAAAAAAAAA...

    Non ti avevo...riconosciuta!

    Mi inginocchio sui ceci! SOB!

    Spero di poter commentare un post che non lasci tutti basiti, inermi, senza parole...

    Grazie cara Franca...grazie...per non dimenticare...per ricordare, per ricordarci!

    Ti abbraccio...un bacio di cuore e con AFFETTO!

    P.S. non sapevo della tua presenza!

    KISSES...smuakkkkkkkete! NI

    RispondiElimina
  10. Thanks for sharing, nice post! Post really provice useful information!

    Giaonhan247 chuyên dịch vụ gửi hàng đi Úc, mua hộ vòng tay pandora úc ship về Việt Nam uy tín và dịch vụ vận chuyển hàng đi campuchia uy tín và kinh nghiệm cách order taobao về VN giá rẻ.

    RispondiElimina