Un giorno l' Amore disse all' Amicizia: "che ci fai tu qui quando ci sono gia' io?"
e l' Amicizia rispose: "..porto un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima.."



sabato 18 luglio 2015

…RIPARTIAMO??? parte 3

Buon caldissimo pomeriggio, amiche di blog!
Come state? A parte le fortunate che sono in vacanza e quelle che in casa sono armate di condizionatore, naturalmente…
Io sono letteralmente sciolta, come immagino molte di voi..
Non riesco a fare nulla, ho addosso una stanchezza  indicibile e confido nel magnesio che sto prendendo, sperando che mi tiri un po' su.

Beh.. se non altro, visto che son chiusa in casa (uscire e' davvero impossibile… e sconsigliabile, se non e' proprio necessario) ho la scusa buona per aggiornare il mio blog.

Vi va?

Preparatevi pero' ! Ha ha ha vedere certe foto con queste temperature potrebbe causare qualche problema …

Dunque… tornando al mio 2014, dopo avervi raccontato della mamma e di mia figlia, oggi vi vorrei mostrare alcune cose che ho realizzato: si perché anche se non ho scritto post, non sono stata con le mani in mano..

Per la prima volta in vita mia  sono stata attratta da qualcosa da indossare, e precisamente  uno scialle lavorato con un filato multicolore.
Io ne ho uno, in lana, certamente non fatto a mano e certamente datato, che in inverno uso molto spesso in casa: e' molto caldo e ogni volta che la mamma passava a salutarmi mi diceva " che bello, dove lo hai preso? Piacerebbe anche a me una cosa così…"

Da qui l'idea di provare a farne uno per poi farle una sorpresa a Natale..
Sorpresa per modo di dire, perché le ho fatto scegliere il modello e anche il filato, visto che c'era questa possibilità ….

E questo e' il risultato



Per l'esecuzione ho seguito il tutorial di una carissima amica, Anna Bruno, che potete trovare  qui, mentre il filato arriva dallo shop di Elena Regina, in questo caso pura lana Mod. Magic., da lavorare con uncinetto 5.

La lavorazione di questo scialle mi ha preso parecchio, e così dopo aver fatto questo per mamma ho deciso di farne uno anche per me, in vista della annuale cena natalizia aziendale..
Avevo visto nello shop di Elena Regina il filato Magic un pochino più  sottile, in una sfumatura che mi piaceva tantissimo: si passava dal nero assoluto al grigio scuro, grigio asfalto, grigio medio, perla per finire con un grigio chiaro ed infine il bianco. Lo avrei posato sull' immancabile tubino nero e non mi sarebbe servito nient' altro.

Con i miei tempi ciclopici ( devo averlo iniziato in settembre, se non ricordo male), sono arrivata giusta giusta a meta' dicembre ed eccolo qua, indossato da me…




Che ne dite?
Io sono stata davvero soddisfatta
Se piace anche a voi, potete realizzarlo seguendo le istruzioni che ho trovato, attraverso Pinterest, qui .

Poco dopo la pubblicazione nella mia pagina Facebook di questo lavoro, sono stata contattata da una amica, Marisa, che mi ha chiesto se potevo fare uno scialle come il mio anche per lei, con colori diversi: crema, beige, marrone non troppo scuro.
Sono stata fortunata, in un magazzino di filati non lontano da qui ho trovato proprio quello che cercavo, e questo e' il lavoro finito, ve lo mostra direttamente Marisa:



E, per finire, sulla scia degli "accessori abbigliamento", e' arrivata verso fine anno la richiesta di Silvia, la ragazza di mio figlio, che desiderava tanto uno scaldacollo, che la riparasse dal freddo durante l' inverno, soprattutto durante le trasferte al mattino presto per recarsi all' università.
Siamo andate insieme a scegliere la lana e, visto che il lavoro è stato piuttosto veloce, sono riuscita a regalarglielo per Natale..
Ed ecco qui la dolce Silvia con il suo scaldacollo…



Il tutorial, facilissimo davvero, e' disponibile qui.
Non e' necessario conoscere l' inglese, se seguite il video (come ho fatto io) vi riuscirà certamente !

Vi sono piaciute le mie creazioni invernali?
Grazie sempre a chi mi ha letta fino a qui, auguro a tutte un buon week end e buone vacanze alle fortunelle che stanno partendo o che già sono nei luoghi di villeggiatura.. Io devo aspettare ancora un po' ….

Un abbraccio a tutte voi
Franca

14 commenti:

  1. si.....mi piacciono davvero tanto....sei stata bravissima a realizzarle.glo

    RispondiElimina
  2. Sono una tua nuova "amica", complimenti per i tuoi lavori ( e alle modelle ).
    Un caaaldo saluto, Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sabrina, grazie mille!
      non sono molto attiva, come avrai capito, ma spero di riuscire a tenere duro e tenermi caro il mio blog..
      Benvenuta!

      Elimina
  3. Congratulations on your article, it was very helpful and successful. 426ed247ff801db45674561f2fcef271
    website kurma
    sms onay
    numara onay

    RispondiElimina
  4. Thank you for your explanation, very good content. 4a9698d0f9630f0d00740905893d6a27
    altın dedektörü

    RispondiElimina