Un giorno l' Amore disse all' Amicizia: "che ci fai tu qui quando ci sono gia' io?"
e l' Amicizia rispose: "..porto un sorriso dove tu hai lasciato una lacrima.."



lunedì 6 febbraio 2012

...MI HANNO RUBATO GLI UNCINETTI????

Carissime amiche ... in uno dei miei ultimi post scrivevo che il tempo trascorso da quello al precedente era una infinita': un mese! Ho battuto il record.. che razza di blogger del cavolo!
Il mio ultimo post e' dell' 8 dicembre.. ma robe da matti!
Non sto qui a dirvi che la casa, il lavoro e i figli e bla bla bla... il fatto e' che gli ultimi mercatini fatti a partire da settembre in poi sono stati una delusione cocente, uno dopo l' altro.. questo ovviamente non ha fatto molto bene alla mia voglia di continuare a sfornare cose sapendo di avere la taverna piena di borse e di cesti e di cuori... Quindi sono andata un po' in crisi creativa..
Poi vi dirò... molto "francamente" che Facebook mi ha un pochino rapita.
Lo so che non dovrei dire queste cose, ma mi chiamerò Franca per qualcosa, no?
Ho ritrovato li molte delle amiche che sono anche qui e lo scambio di pensieri, le foto, i post... e' tutto più veloce ed immediato.
Pero' non e' la stessa cosa, lo so perfettamente.. Questo "diario di bordo" e' tutta un' altra cosa, ha il difetto che richiede più tempo.
Non vi chiedo di perdonarmi per l' assenza, se continuerete a passare di qua io ne saro' felice.. Io ci sono, poco ma ci sono.
Vabbe' direte voi, ma in tutto sto tempo che hai fatto??? DORMITO???
Si un pochino si.. 
Ma.. sorpresa sorpresa.. ho iniziato con questa


l' acquisto del necessario era stato fatto a Creattiva di ottobre e come per tanti altri lavori, lasciato li ad aspettare il suo turno... In un momento in cui l' uncinetto proprio non lo reggevo, sono tornata insomma ad un mio vecchio amore, il punto croce..
Dovete poi sapere che mi e' successa una cosa pazzesca, poco prima di Natale:
al lavoro sono stata PREMIATA!! Con tanto di lettera, congratulazioni, pure un piccolo premio in denaro! Non so se ci credete, ma ho pianto tutta la mattina, quella mattina... non mi era MAI capitata una cosa del genere in 30 anni di lavoro.. E così, presa dall' euforia del momento, ho deciso di farmi un regalo: so che le foto le avete già viste, ma vedere un ricamo fatto per i tuoi figli almeno 15 anni fa finalmente incorniciato... fa un certo effetto!
Questo e' quello per Giorgia


e questo e' per Gianluca


E mo'???? Quando avevo acquistato il kit per farmi la collana con l' iniziale, dalle sorelle Rovaris, ricordo che ero rimasta davvero impressionata dai ricami meravigliosi che avevo visto nel loro stand.. Ma sapete com'è, in quel momento la cosa non ti interessa, prendi quello che ti colpisce e te ne vai.. E invece no.. nella mia testolina e' rimasta la suggestione di quei disegni meravigliosi, monocolore.. ed ho iniziato a cercare, guardare, attraverso i siti, i blog..
Morale della favola: sono arrivata alla mia merceria di fiducia, da Silvia ed Eleonora ed ho trovato uno schema free proprio su misura per me. 
Et voila'!


Ora ho per le mani un Parolin dedicato all' amicizia, un Sal in corso per una borsa portalavoro/portapc (vedete nella colonna di dx).. Insomma mi son lanciata!
Non contenta, forse spinta dalla voglia di fare qualcosa' altro che nulla avesse a che fare con le mie borse o i miei cesti, ho iniziato a sbirciare qualche oggettivo di bigiotteria, semplice semplice..
Chi mi conosce sa che non amo le cose sfarzose e così....
Ho provato il feltro ed ecco cosa ne e' uscito fuori:


Acc... mi accorgo solo ora che non ci ho messo la firma! Beh fidatevi, le ho fatte proprio io!
Care amiche, tenete presente che tutte queste cosine sono state realizzate in un  arco di tempo notevole, non sono una Wonder Woman!
E ora.. ora che nei negozi arrivano le fettucce nuove, ora che penso e che spero che la primavera e l' estate siano le stagioni migliori (almeno, lo scorso anno e' andata così..) per questi oggetti che comunque adoro, mi sto attivando per fare qualcosina di nuovo..
Ma di questo ne parleremo nel prossimo post!
Se siete arrivate fino a qui siete state GRANDI!!!
Vi abbraccio sempre tutte, con il cuore!
Franca