buongiorno e buon anno a tutte!
Vorrei iniziare il mio 2014 in bellezza, raccontandovi come e' finito, da un punto di vista creativo, il mio 2013…
Sono stata contattata da Nicole, nel mese di novembre: aveva visto una mia borsa, un bauletto, e mi ha chiesto se ero disponibile a realizzarne una per lei, secondo le sue indicazioni .
Ma certo che si…
Personalmente, pur sapendo di rischiare (sara' come voleva lei? le piacerà? Avro' capito bene cosa desidera?) mi sento molto più motivata se mi si richiede un lavoro su misura.
Quindi Nicole sceglie il colore della borsa, la tipologia ed il colore dei manici, e mi indica che tipo di decorazione vorrebbe…
Il risultato e' questo: un bauletto color bianco latte, manici in plexi trasparenti, un fiocco e particolari in argentone
Mando a Nicole le foto che vedete e….
Non e' convinta, c'è qualcosa che non le torna, non e' soddisfatta del lavoro.
Vado nel panico.
Mai successo prima.
Non capisco.
Rispondo istintivamente (non ho mai imparato a contare fino a 10….) e fraintendo, un po' preoccupata che non volesse più la borsa: mi dispiaceva, ci avevo lavorato tanto, ma allo stesso tempo non volevo che avesse una cosa che non le piaceva, che poi magari non avrebbe usato…
Ci scambiamo qualche mail, lei da persona responsabile mi dice che la prende ugualmente: solo due fiocchi al posto della decorazione e potevo spedire.
Io ero indecisa, anzi super indecisa… l' istinto mi diceva di non mandarle nulla, pazienza, poteva capitare.. E poi non volevo rovinare comunque un bel rapporto che si era creato nel tempo ( Nicole aveva già preso altre cose da me, dandomi sempre molta soddisfazione).
preferivo tenermi la borsa, preferivo che Nicole continuasse ad avere un buon ricordo ed una buona impressione di me...
Ecco, questo ultimo pensiero, credo, ha fatto la differenza.
Ed era un pensiero dettato dal cuore, credetemi..
Nicole mi risponde cosi':
Grazie Franca,
sei una una persona molto corretta,hai saputo dare importanza al nostro rapporto anche se non ci conosciamo
personalmente ti ho sempre considerato una bella persona,ora lo sei ancora di più
Quando ho letto queste due righe mi e' spuntata una lacrima…
si era tutto risolto nel migliore dei modi, e non vi racconto questa storia per farmi bella ai vostri occhi..
Questa storia ha avuto un lieto fine perché, credo, io e Nicole ci siamo
confrontate, rispettate, abbiamo fortemente voluto che le cose finissero bene, parlandoci con molta sincerità, onesta', educazione e rispetto.
E finalmente, dopo 10 interminabili giorni di viaggio, 2 gg fa la borsa e' arrivata a destinazione e non vi so spiegare la gioia che ho provato nel leggere che..
Le piaceva!!!
L' ha definita "un gioiellino"!!!!!!!
Che altro dire?
Dico grazie a Nicole, che mi ha reso ancor più consapevole che esistono molte persone per bene, saranno poche, ma CI SONO!
Ed io ho avuto la fortuna di incontrarne molte, virtualmente ma anche no…
Auguri a tutte, auguri affinché in questo nuovo anno si realizzi un sogno, un desiderio, una aspettativa… qualsiasi essa sia.
Un abbraccio
Franca